Il dono della presenza di Gesù tra noi mentre siamo in terra, sta ed è nell’Eucarestia. E’ sempre un dono da accogliere, da riconoscere e di cui gioire. Vivere le Giornate Eucaristiche (dette le Sante Quarantore) è occasione per tutti di adorare, ringraziare e lodare Dio Trinità che non ci lascia mai soli. Nel Consiglio pastorale abbiamo scelto di incontrare con maggior spazio di tempo e di vicinanza affettiva Gesù Eucarestia in questo tempo prima dell’Avvento.
Apriamo queste Giornate Eucaristiche con la S. Messa comunitaria nella chiesa di san Carlo all’Altopiano giovedì 7 alle ore 21.00.
Si prosegue venerdì e sabato nelle parrocchie: 9.00-11.00 e 15.00-17.30.
Per San Pietro l’orario sarà nei due giorni: 17.00-17.50 e 16.00-16.50.
Nella mattina di domenica 10 il tempo d’adorazione sarà tra la prima e la seconda Messa e quindi varierà per ogni parrocchia. La Benedizione solenne concluderà queste Giornate Eucaristiche. E’ buona cosa che, oltre le singole persone, anche i diversi gruppi parrocchiali vivano un tempo di preghiera comune. Un sussidio giornaliero aiuterà nello stare in compagnia del Signore Gesù, vivo nell’Eucarestia. Apriamo nella adorazione a Gesù Eucarestia il nostro cuore e la nostra vita a Dio che sempre ci ama e si dona ad ognuno di noi!